Banda della Bmw, razzie con targa rubata a Noci
Giravano con le targhe rubate il 1° febbraio scorso ad una Fiat Idea parcheggiata a Noci i malviventi che occupavano la Bmw 530 nera station wagon fermata dai Carabinieri della compagnia di Triggiano la notte scorsa.
Intorno alle 3:00, a Triggiano, una pattuglia della locale compagnia intercetta lungo Corso Vittorio Emanuele una Bmw già segnalata alle Forze dell’Ordine per atti delittuosi verificatisi in tutto l’hinterland barese a danno di attività commerciali e distributori di benzina. Ne scaturisce un inseguimento che si conclude alle porte di Capurso con lo speronamento da parte dei Carabinieri nei confronti del potente mezzo dal quale si dileguano a piedi gli occupanti. I militari riescono quindi a bloccarne uno, è un pregiudicato albanese 23enne residente a Cassano Murge.
Dai rilevamenti eseguiti subito dopo l’azione si è scoperto che l’autovettura era stata rubata il mese scorso a Cellamare mentre le targhe erano state rubate a Noci. Nell’auto sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro una pistola a tamburo con 5 cartucce a salve, due cartucce per fucile cal.12, attrezzi da scasso, centraline universali e una lastra in acciaio posta a protezione della parte posteriore del veicolo.
Il 23enne è stato sottoposto agli arresti e dovrà rispondere di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione. I militari coinvolti invece hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. Sono tutt’ora in corso indagini per individuare i complici dell’arrestato e risalire agli autori dei vari furti commessi nei mesi scorsi alcuni dei quali probabilmente anche a Noci.